News

Le novità relative all'associazione e i verbali di assemblee e riunioni passate

La Castagnata

L’Associazione è felice di aver contribuito alla realizzazione di questo pomeriggio di festa.

La Nuova Piazza e mercato di via Giardino della Bizzarria

Presentazione del progetto partecipato   l’Associazione Novoli Bene Comune ha organizzato l’Assemblea pubblica di PRESENTAZIONE del PROGETTO PARTECIPATO della Nuova Piazza e Mercato di via Giardino della Bizzarria Interverranno l’Assessore…

Cittadini si diventa

Sperimentare pratiche di cittadinanza condivisaper promuovere il senso di appartenenza alla comunità. 26 Maggio 11:45/13:30 Tavolo di co-progettazione dell’evento finale di comunita. Gli alunni della 1E della scuola Paolo Uccello…

Condividi il tuo ricordo

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Università degli Studi di Firenze, Norwegian Institute for Cultural Heritage Research di Oslo, University of Stirling, University College of London e Universitat de Barcelona, individua…

Biblioteca Casa delle Arti

11 febbraio 2022 ore: 17:30 alla Biblioteca Filippo Buonarroti “Biblioteca Casa delle Arti – L’Arte di Giuliano Rossetti si racconta” Dopo la presentazione del suo libro “Coroneide” e la mostra…

Report incontro

Finalmente possiamo comunicare con grande soddisfazione una notizia tanto attesa quanto fondamentale: il nostro progetto del nuovo mercato e piazza di Giardino della Bizzarria è stato inserito con la copertura…

3° Congresso Mondiale di Metodologia Transdisciplinare

                                                                                                   Firenze 13 Giugno 2021 L’Associazione Novoli Bene Comune parteciperà al Terzo Congresso Mondiale di Metodologia Transdisciplinare, nella giornata del 16 luglio 2021, nel programma delle comunicazioni del Simposio intitolato…

30 settembre 2020 novoli day

Report circa gli esiti della intensa giornata di mercoledì 30.9. Alle 9 una delegazione dellìAss. NBC e della Unità di ricerca ha incontrato l’assessora Cecilia Del Re e insieme hanno…

LETTERA AL PRESIDENTE

La lettera consegnata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Sua visita a Firenze per l’inagurazione della linea due della tranvia. La risposta del Presidente della Repubblica

Lettera al Papa

La lettera inviata al Santo Padre dal presidente della nostra associazione Piero Osti.

Incontri UNESCO

A seguito della riunione dello scorso 26 settembre con la Cattedra Transdisciplinare UNESCO “Sviluppo Umano e Cultura di Pace” diretta dal Prof. Orefice, partiranno 6 incontri per attivare il CIRCOLO DI STUDIO…

Abitare Firenze

Secondo appuntamento del nuovo Ciclo di incontri pubblici “ABITARE FIRENZE” organizzati dalla Libreria Editrice Fiorentina e dalla Unità di Ricerca “Paesaggio Patrimonio culturale Progetto” dell’Università di Firenze, e che si…